TEATRO GASP PER L'INFANZIA

Magia, coinvolgimento, emozioni e comicità sono gli ingredienti principali degli spettacoli che Teatro Gasp pensa e produce di anno in anno sempre  con un'attenzione viva alla didattica dei temi proposti. Sceneggiature originali, storie accattivanti e divertenti con personaggi buffi e improbabili, fanno degli spettacoli di Teatro Gasp legati al mondo dell'infanzia ( per bambini dai 3 ai 6 anni ), un'esperienza unica e bellissima per i piccoli spettatori, per la famiglia e per il mondo della scuola come attività didattica o extrascolastica.


CUORE COMANDA COLORE

Tema didattico: Il misterioso mondo delle emozioni

Durata : 50 minuti / Spazio scenico minimo : 3 mt x 6 mt ( teatro, auditorium, salone, palestra )

 

“ Come mi sento ?...Perchè mi batte forte il cuore ? ......Mi viene da ridere , perchè ?... Mi sento il respiro veloce e gli occhi mi lacrimano ... come mai ? ” Per un bambino spesso è difficile capire gli stati d’animo che sente , ma soprattutto riuscire a dare un nome preciso all’ emozione che prova. Grazie alla divertentissima storia del famoso scienziato Jacob e delle sue E - dolls , i bambini intraprenderanno un bellissimo viaggio dentro se stessi scoprendo , come per magia , un mondo invisibile e importantissimo: ...il proprio “Io”.

 

 


UNA MELA AL GIORNO

Tema didattico: l'importanza di una corretta alimentazione e la prevenzione sanitaria

Durata : 50 minuti / Spazio scenico minimo : 3 mt x 6 mt ( teatro, auditorium, salone, palestra )

 

Cosa succede all’interno del pancino di Bianca ?
Un mondo colorato e importante pieno di buffi personaggi scapestrati e divertentissimi ma assolutamente fondamentali per una corretta alimentazione e il buon funzionamento della digestione e della crescita di tuttii bambini.
Uno spettacolo esilarante e coinvolgente che conquisterà i piccoli spettatori insegnando nozioni fondamentali per un comportamento alimentare corretto nel pieno rispetto dell’igiene.

 

 


ARCA-POLIS

Tema didattico: democrazia, convivenza civile e tolleranza.

Durata : 50 minuti / Spazio scenico minimo : 3 mt x 6 mt ( teatro, auditorium, salone, palestra )

 

Convincere tutti gli animali a salire sull'arca non è stato difficile, ma come farà Noè a farli andare tutti d'accordo?

Il Pavone vuole essere il più bello, il Pinguino insiste per avere un'ambiente più fresco, la Talpa si lamenta della sua tana, tutti protestano per gli schiamazzi del Gallo e nessuno vuole ascoltare il povero Noè....

Uno spettacolo travolgente in cui, con toni divertenti, vengono affrontati intelligentemente temi come la convivenza, la tolleranza e i princìpi della democrazia.

 


GIROTONDO INTORNO AL MONDO

Tema didattico: la bellezza del mondo nelle sue differenze

Durata : 50 minuti / Spazio scenico minimo : 3 mt x 6 mt ( teatro, auditorium, salone, palestra)

 

ESISTE  una   magia  bellissima  nel cuore  di  tutti  i  bambini che permette  di scoprire la bellezza del mondo e le sue diversità. ToninO  ,  il  nostro protagonista  ,  la  scoprirà  attraverso personaggi  simpaticissimi e coinvolgenti. Piu che uno spettacolo teatrale, un vero e proprio piccolo show ricco di musica, luci colorate e filastrocche . Un viaggio divertentissimo come veicolo di apprendimento.

s


I MANGIASOGNI

Tema didattico: la paura e la sua razionale eleborazione

Durata : 50 minuti / Spazio scenico minimo : 3 mt x 6 mt ( teatro, auditorium, salone, palestra)

 

Quando nella cameretta di Rina si spegne la luce , che paura !!   Il buio è  pieno  di  occhi  che spiano e mostri  in agguato: sono i Mangiasogni , strane creature che si nutrono proprio dei sogni   dei bambini !  Riuscira’ Rina ad affrontarli  ?  E  poi ,sono  cosi  cattivi  ? Una storia divertente e scanzonata, che con toni comici e un po' grotteschi affronta il  tema della paura e degli incubi notturni.